AAEConigli Forum

Votes taken by cioppi2

view post Posted: 31/10/2018, 17:52     +1Buongiorno!❤ - Presentazione nuovi iscritti
Scusa, avevo capito che le bimbe erano già sterilizzate. Finché non lo sono non hai molte possibilità, sono molto più territoriali, specialmente con le altre femmine. Anche io chiamo le mie piccole le bimbe 😃
view post Posted: 31/10/2018, 16:20     +1Buongiorno!❤ - Presentazione nuovi iscritti
Le due femmine sono adulte entrambe, e un anno di differenza non credo conti molto.. La mia femmina "grande" aveva 5 anni quando ha fatto coppia con il maschio che ho trovato, che presumibilmente aveva più o meno un'anno e mezzo-2. Secondo me inserire le due femmine fra loro in casa, come hai già provato, sarebbe difficile. L'unica potrebbe essere portarle in un posto diverso.

Io aspetterei che il piccolo cresca e sia sterilizzato e li farei conoscere tutti tre insieme in un posto nuovo. Per lo meno con i miei è il sistema che ha funzionato meglio. Se lo tieni a casa tua in gabbia e si incontrano attraverso le sbarre non penso cambi molto.

Se metti il maschietto adesso insieme ad una delle due, con tutte le solite procedure di inserimento, probabilmente andranno d'accordo abbastanza facilmente; quando si poi sviluppa e vorrà montarla probabilmente la stresserà un po', e sarà il momento di sterilizzarlo (se doveva essere un pasto sarà un coniglio da allevamento che cresce in fretta, a 5 mesi penso che si possa fare, forse prima). Però poi sarebbe molto più difficile aggiungere dopo l'altra femmina al gruppo.

Quindi dipende un po' da quello che preferisci: avere una coppia + una femmina singola, e questo potresti farlo a breve direttamente in casa tua, o provare il terzetto, e allora aspetterei sicuramente la sterilizzazione del maschietto e proverei lasciandoli in un ambiente nuovo.

Un punto che sicuramente saprai ma mi sembra molto importante negli inserimenti (in generale) è lo spazio a disposizione, dovrebbe essere abbondante, ambienti grandi in modo che non siano costretti a venire in contatto ma che lo facciano per curiosità loro, e non dovrebbero esserci punti a te inaccessibili, dove possano infilarsi a litigare senza che tu possa separarli.
view post Posted: 30/7/2018, 15:41     +1Artù e la diarrea 😥 - Chiacchiere Lapine
A me il vet aveva dato fermenti lattici per cavalli; erano in polvere in un barattolo grande (metti tipo un chilo), me ne aveva messo un cucchiaino in un vasetto con poca acqua e li ho dati per qualche giorno in bocca con siringa.
view post Posted: 18/4/2018, 15:44     +1Artù e la diarrea 😥 - Chiacchiere Lapine
In bocca al lupo! E' proprio una principessa delicata Artù! :wub:
view post Posted: 7/2/2018, 13:42     +1Artù e la vet - Chiacchiere Lapine
CITAZIONE
stavolta era talmente spaventata che non si è mossa...

😂cosa le fai, cattiva!!

Bene, sono contenta, brava piccola!
view post Posted: 20/12/2016, 11:26     +12017 in arrivo... - Chiacchiere Lapine
Ma no, dai...non è giusto! Scusate, mi ero persa via, ne metterò una il mese prossimo!!!
view post Posted: 13/12/2016, 14:00     +1Aria di Natale - Chiacchiere Lapine
Ecco Nemo che gioca con l'albero...non si vede ma le catenelle stavano dondolando, e lui ovviamente lì con l'aria "chi, io?"
view post Posted: 15/9/2016, 09:18     +1Cleo ha un tumore.. operato e sta bene - Chiacchiere Lapine
Sabri sarebbe impossibile non essere agitata! Ti capisco, e penso tanto te e Cleo... :wub:
view post Posted: 13/5/2016, 13:15     +1AAAA - cercasi lapin model per il mese di giugno - Chiacchiere Lapine
Questo mese è il turno di Dot...

spettinatissima dopo che le avevo accorciato il pelo

view post Posted: 3/11/2015, 10:15     +1Ice, Mia & Lou - Presentazione nuovi iscritti
Si vedrai...poco per volta migliora
Io sto facendo gli incontri fra Jimy e Nemo in una stanza dove Nemo non è mai stato e Jimy poco. Faccio incontri di un quarto d'ora circa, per adesso, per non stressarli.
Il primo giorno volevano solo litigare, il secondo hanno provato a litigare e poi sono rimasti a fissarsi a distanza, il terzo si sono messi a mangiare. Man mano migliora.
view post Posted: 23/9/2015, 20:41     +1FOTO PAZZE E NON!! - Chiacchiere Lapine
Deve decidere il Jimy! lui non è per niente contento dell'intruso e gli ringhia spesso, mentre Dot sembra più accomodante.
Per il momento lo tengo in gabbia, ma mi sembra tranquillo. Si è anche sfloppato a corpo morto, e dormiva sdraiato a occhi chiusi. Mangia come un cinghiale.
view post Posted: 22/9/2015, 21:14     +1FOTO PAZZE E NON!! - Chiacchiere Lapine
L'ha visto mio marito ieri mattina andando al lavoro, mi ha chiamato e l'abbiamo preso (con tanto fiatone e mio marito si è' fatto male a una gamba...vabbe', non siamo più ragazzini) !

La nostra idea era di cercargli casa ma prima fare analisi feci, vaccini ed eventualmente sterilizzazione, e comunque di darlo a qualcuno che si conosce, per lo meno "referenziato" tipo amici di amici, quindi al momento vado per conoscenze senza mettere annunci.

Il trio mi sembra un po' impegnativo, ma in ogni caso valuterò come si comportano se mai dopo la sterilizzazione.
view post Posted: 22/9/2015, 10:36     +1FOTO PAZZE E NON!! - Chiacchiere Lapine
Musetti bellissimi!



Questo è Nemo, un coniglietto che ho trovato in strada vicino a casa e che ovviamente la proprietaria non vuole più...
view post Posted: 21/7/2015, 07:33     +1FOTO PAZZE E NON!! - Chiacchiere Lapine
la servitù di oggi non è più quella di una volta, vero Erika? datti da fare! Hai mai guardato Downton Abbey? Loro il conte e la contessa e tu puoi fare al massimo la governante + cuoca. Ricordati di cambiarti d'abito per le diverse mansioni.

Fusillo è incredibile, ma devo dire che te lo invidierei di più per l'inverno...
92 replies since 4/11/2010