AAEConigli Forum

ghiandola infiammata?

« Older   Newer »
  Share  
Luvulith
view post Posted on 14/1/2014, 19:32     +1   -1




Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al Forum!
Ho adottato una coniglia di taglia "normale" in novembre, età stimata allora circa 4-5 mesi. Era stata trovata in uno scatolone.
La piccola è sempre stata bene, è vivace, adorabile come carattere, è stata regolarmente vaccinata e sterilizzata.
Oggi mi sono accorta con orrore che ha una enorme massa (che ieri non ho né visto, né sentito al tatto), tra la mandibola e la spalla. Questa massa è dura e di forma strana, qualcuno ha avuto un'esperienza del genere??
Può essere una ghiandola salivare degenerata in tumore?
Lei sta bene, nel senso, che è molto sveglia, mangia molto e salta come un grillo.
Domani la porto a Gaggiano…
Ciao a tutti….
Lia
 
Top
baby199
view post Posted on 14/1/2014, 21:02     +1   -1




ciao Lia e benvenuta!
intnato ti dico che se vai a Gaggiano.. vai dal guru dei veterinari!! non si possono scrivere nomi nel forum .. ma quel vet è 1000 volte bravo!!!

non so risponderti purtroppo per la massa, ma potrebbe un tumore e magari benigno.. oppure un dente che ha provocato una forte infezione
..noi incrociamo e porto il tuo post in chiacchere lapine così che tutte le utenti ti possano dare un benvenuto

se mi mandi un pvt ( basta che clicchi in basso sul mio post il tastino azzurro ) con la tua mail, ti spedisco gratuitamente l'encicloniglia!
 
Top
Luvulith
view post Posted on 14/1/2014, 21:41     +1   -1




Ciao Baby,
grazie per l'accoglienza!!
Tutti i nigli che ho avuto (che sono stati veramente tantissimi) li ho sempre portati a Gaggiano.
Sono un po' sconfortata perché ho perso una coniglietta da poco, aveva un problema neurologico che impediva le corrette contrazioni del'intestino e così, nonostante le cure e un intervento, non ce l'ha fatta.
Ormai, con tutti i nigli che ho avuto, mi sono fatta anche una discreta esperienza sulle loro malattie. Ho pensato anche io ad un ascesso dovuto ai denti, anche perché ho avuto un coniglietto (proprio adottato in AAE) che aveva avuto parecchi problemi di questo tipo.
Lei durante il controllo sembrava avere i denti perfetti ma…mai dire mai.
Così ad occhio e croce sembra quasi una ghiandola parotide (non so se si chiamino così anche nei conigli) infiammata, o degenerata in tumore… domani sapremo qualcosa.
Grazie per l'encicloniglia, io ho cliccato sul tastino azzurro, ma mi risponde un messaggio in cui mi si dice che non sono autorizzata, mi sa tanto che sbaglio qualcosa !
ps tanto per completare la mia presentazione, ho un altro coniglietto di nome Musy, misto ariete e non, con un discreto caratterino, e una micia di nome Ruby.
Ciao!!!
 
Top
lillo&isuoiragazzi
view post Posted on 14/1/2014, 22:54     +1   -1




Benvenuta a te Lia.
Benvenuta tra le mamme in cerca di confronto, idee, soluzioni, esperienze.
Benvenuti a tutti i tuoi pelosi.

facci sapere del tuo piccolino domani appena hai novità.
Ciao
 
Top
Luvulith
view post Posted on 14/1/2014, 23:13     +1   -1




Grazie!
Vi tengo informati……

Buona notte!!
 
Top
lafornarina1
view post Posted on 14/1/2014, 23:25     +1   -1




Ciao e benvenuta ma come si chiama la coniglietta? Incrociamo tantissimo per la visita, da quando ha fatto il vaccino e la sterilizzazione magari è qualche reazione allergica oppure un ascesso, sei stata brava ad accorgertene subito. Prima si interviene come ben sai con i niglietti e meglio è. Mi dispiace per la coniglietta che non c'è più so cosa si prova...
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 08:04     +1   -1

Platinum Rabbit

Group:
Member
Posts:
3,128
Reputation:
+98

Status:


Ciao e benvenuta! Tanti tanti incroci anche da me e dai miei Jimy e Dot per la tua coniglietta!
 
Top
eka_21
view post Posted on 15/1/2014, 09:03     +1   -1




Ciao e benvenuta! Tienici aggiornati, un abbraccio alla piccola patatina da Erika e il piccolo Alvin!
 
Top
Pinzio&Co
view post Posted on 15/1/2014, 09:56     +1   -1




Ciao e benvenuta! Mi spiace molto per la tua piccola, magari si tratta solo di una forte infiammazione (in noi umani se la ghiandola anche solo per presenza di piccolissimi calcoli si infiamma, diventa grossa quanto una palla da baseball).
Facci sapere
 
Top
Luvulith
icon12  view post Posted on 15/1/2014, 19:33     +1   -1




Grazie a tutti!!!!
La piccola (che poi pesa 4.2 kg) si chiama Giulietta!
E' dolcissima!
Sono stata a Gaggiano, in pratica ha un grande ascesso sottomandibolare. Mi hanno dato la terapia antibiotica da farle, gliel'hanno anche siringato ed in effetti adesso è notevolmente ridotto.
Dovrebbe sparire del tutto, se così non fosse, devono ricorrere all'asportazione chirurgica.
Speriamo di no!!!
La piccina che ho perso recentemente si chiamava Cipolla (adottata in AAE), pensare che l'anno precedente avevo perduto Martino, di 10 anni, adottato in AAE, per complicazioni di varia natura dovute alla vecchiaia e al fatto che quando l'ho preso con me aveva già 6 anni e mezzo, e la famiglia precedente lo aveva alimentato malissimo e mai fatto uscire dalla gabbia……….. e l'anno ancora prima purtroppo avevo perso anche Melody (sempre una coniglietta AAE), per un attacco violentissimo di encefalite fulminante.
Ma questi non sono gli unici coniglietti che ho avuto…
Adesso speravo di stare un po' tranquilla, data la sfortuna accanita degli ultimi tre anni…….
Speriamo che a Giulietta sparisca presto quel brutto ascesso!!!
 
Top
baby199
view post Posted on 15/1/2014, 20:56     +1   -1




GIULIETTA GUARIRA' PRESTO!!!
non preoccuparti, noi siamo magiche non lo sapevi??? :-)
i nostri incroci di orecchie portano bene a tutti!! quindi
ORECCHIE PRONTE AGLI INCROCI FORUM!! 3..2..1.. PARTITEEEEEEEEEE

sono felice che non sia un tumore, ma un ascesso come avevo previsto..meno male!!
e complimenti per aver dato una vita d'amore ai piccoli che hai adottato!!
guarda che vogliamo le fotine è!!!
ti ho mandato un messaggio con la mia mail così potrai scrivermi.. appena apri il forum, sulla tua sinistra vedrai che in parte alla parola messenger comparirà il numerino 1.. clicca e leggi il mio pvt
 
Top
Puff09
view post Posted on 15/1/2014, 22:10     +1   -1




Grande incrocio per Giulietta!!! Vedrai che con le cure appropriate starà meglio.
Mi dispiace per i tuoi coniglietti...
 
Top
Luvulith
view post Posted on 15/1/2014, 22:30     +1   -1




Grazie a tutti!!!
Vi tengo aggiornati,
un abbraccio a tutti, e tante grattatine ai pelosi!!

Lia con Giulietta, Musy e Ruby
 
Top
lafornarina1
view post Posted on 15/1/2014, 23:54     +1   -1




Allora incrociamo con PEPE per la cucciolina di pronta guarigione e che le medicine abbiano l'effetto desiderato. Pensavo a Martino che perfortuna ha potuto vivere tanto a lungo almeno una parte della vita l'ha passata con te FUORI DALLA GABBIA e con tante cure chissà quante corse si è meritato.
 
Top
lillo&isuoiragazzi
view post Posted on 21/3/2014, 17:46     +1   -1




Che novità abbiamo di Giulietta?
Risolto il problema? :blink:
 
Top
15 replies since 14/1/2014, 19:32   266 views
  Share